Le richieste più bizzarre raccontate dalle Agenzie di TraghettiGDS

Quando le domande più strane e le richieste più assurde mettono in seria difficoltà gli operatori turistici, non resta altro da fare che riderci su!!
Abbiamo selezionato i migliori 10 racconti che ci hanno inviato le agenzie codificate TraghettiGDS e adesso, oltre a strapparti un sorriso, ti chiediamo di indicare quali sono i tuoi racconti preferiti, fino a un massimo di 3. A fine mese verrà decretato quale sarà il racconto più divertente!

Viaggio infinito per l' Albania Livorno, Maggio 2017

Nel mese di Maggio si presenta una Signora un po' attempata, con un italiano molto approssimativo che cerca in tutti i modi di farmi capire di voler acquistare un traghetto per Durazzo. Minuti interminabili per cercare le date che desiderava e inizio a snocciolare le varie possibilità. Lei scuote la testa, sempre più seccata.
Io non riesco a capire cosa vuole, da Bari non va bene l'orario o cosa, da Ancona non va bene l'orario o altro...Alla fine sbotta: "Insomma, ma è possibile che non avete un traghetto da Livorno per Durazzo? A Livorno avete il porto, no? Allora voglio un traghetto Livorno - Durazzo!!!". Resto basito per 5 minuti e poi invento: " Signora, il traghetto Livorno - Durazzo eccolo però parte lunedì e arriva venerdì! Che dice? Prenotiamo?". La Signora brontolando in albanese uscì indispettita...
Continua a leggere... »

107

Pesce d’ Aprile Trento, Aprile 2017

Prima settimana di Aprile, cliente: " Buongiorno, vorrei fare un viaggio, non ho mai preso l'aereo però vorrei andare al caldo e non fare troppe ore di volo essendo la prima volta...Ah, non ho il passaporto!" Agenzia: "Visto che è la prima volta che viaggia all' estero e non avendo il passaporto, le consiglierei la destinazione Egitto dove fa già caldo..."
Cliente: "No grazie, sono già stato a Gardaland!!!" (Il cliente aveva già visto la Valle dei Re e delle Regine..ma a Gardaland!!)
Continua a leggere... »

122

La “ParAgenzia” Vigevano, Giugno 2017

Signora distinta entra in agenzia...Si guarda bene attorno, viene alla mia postazione e dice: "Vero che lei non ha il Vagisil?" Mi trattengo a stento...mentre le colleghe hanno già la pancia in mano. Rispondo: "No Signora io no, magari alla Parafarmacia di fianco..."

107

Sognando la Polinesia... Bergamo, Maggio 2017

Cliente che con un ridotto budget voleva fare 15 giorni in All Inclusive in Polinesia Francese. Nonostante da giorni (circa 5 telefonate giornaliere) cercassi di spiegare che non avrei mai potuto trovare nulla a quel prezzo e che i voli erano carissimi, che comprendevano 2 scali, di cui uno negli Usa, per cui doveva preventivare anche Esta, mi sono sentita dire:
“Ma se anziché volare verso gli USA, mi fai volare al contrario il prezzo dovrebbe dimezzarsi!!!!!”
Continua a leggere... »

113

La richiesta non fa una piega Lugano, Luglio 2017

Cliente: "Vorrei andare ad Ibiza o Maiorca ad agosto con mio marito, ma ho paura di volare e ho il terrore dei traghetti. Potrei andarci in bus?" Risposta dell’ Agenzia: "Ma è impossibile andarci in bus, è un' isola". Cliente: "Si lo so, ma non c'è un bus che si imbarca su un traghetto per Ibiza? Io starei sul bus nel tragitto!"

125

Il viaggio erotico... Quando la realtà supera la fantasia Milano, Febbraio 2017

Una mattina vedo una persona che, attraverso la vetrina, sbircia in agenzia. Un personaggio curioso, circa sessantenne, abbastanza distinto, basso di statura, nell'insieme potrei definirlo insignificante. Attira la mia attenzione il suo fare circospetto. Dopo qualche minuto si decide, entra! "Chissà cosa vuole?" - penso tra me e me - "In agenzia entra di tutto!". Si guarda in giro per benino per poi avvicinarsi e quasi mi sussurra:
"Vedo che è solo e non ci sono donne!". Mi scatta subito il campanello d'allarme e penso "Mi sa che hai capito male, quindi cambia film". Invece sono io che ho capito male! L'individuo continua imperterrito: "Sa, tra noi uomini ci capiamo alla perfezione..." .
La mia curiosità a questo punto aumenta. "Dunque" - dice - "Volevo sapere se esistono e se voi vendete dei viaggi erotici...". "Esotici!!", lo interrompo io divertito. "No no! Proprio erotici!! Mi hanno detto...." - ecco che spunta puntuale il "Mi hanno detto!”."Mi hanno detto che in questi viaggi già appena dopo il decollo le hostess....". Deglutendo, dopo un attimo di pausa prosegue: " Già cominciano a fare certe cose...ti...". Io lo blocco sul nascere: "Altolà, fermi tutti" Ho capito tutto!". Sto per accompagnarlo fuori dalla porta, quando il diavoletto che è in me si sveglia di soprassalto.
Stavolta, proseguendo come un treno, non perdo l'occasione, devo bastonarlo psicologicamente! "Certo che esistono, anzi...", gli dico e comincio a narrargli inventandomele di sana pianta, tutta una serie di fantasie degne del Kamasutra 2 e 3.
La sua espressione diventa man mano, dall'interessato al "mi sta venendo un infarto" con gli occhi fuori dalle orbite. Forse è meglio se smetto prima che gli venga davvero un accidente, per cui gli dico: "Peccato per lei che da noi in Italia queste cose sono da codice penale. So per certo che alcune agenzie in Germania sono specializzate in questo genere di viaggi, con tanto di alloggio All Inclusive...E mi pare pure alcune agenzie in Svezia..." Appena pronuncio Svezia il piccolo maniaco comincia a sudare. Fortuna vuole, per lui, che mi squilla provvidenzialmente il telefono. Faccio spallucce e bisbiglio: "Ma da noi non è possibile" e con un cenno lo invito ad uscire dall'agenzia. Lo vedo allontanarsi camminando a due spanne dal suolo, immerso in un brodo di giuggiole...
Continua a leggere... »

113

Formula Roulette Roma, Luglio 2017

Cliente: "Salve, vorrei un' offerta volo+hotel per Ibiza partenza 20 Luglio". Agenzia: "Abbiamo un' offerta in Formula Roulette a € 590.00 compreso assicurazione e adeguamento carburante". Cliente: "Ah quindi pure la benzina per la roulotte è compresa!" :)

141

L'inconsapevolezza del viaggiatore Roma, Maggio 2017

Una delle nostre guide di Roma spiega al cliente, di religione ebraica, il foro romano, un tour che dura ben 4 ore ed include il famoso Colosseo conosciuto in tutto il mondo. La guida indica ai clienti i resti delle mura cittadine e il cliente chiede: "Le mura di quale città?"

106

Il tempo... vola! Novara, Luglio 2017

Entra un tizio sbraitando: "Voi non siete seri! Io qui non sto giocando! Che c@@@o di modo di lavorare è questo?". Mi sono subito agitata, pensando a chissà quale errore da parte mia e ai soldi che ci avevo rimesso. Rispondo pacatamente chiedendo cosa fosse successo. "Mia moglie ha perso l'aereo per colpa vostra!!" - dice lui - "Avete scritto il giorno sbagliato!!".
Mi passa un biglietto emesso e controllo immediatamente. Il volo era previsto il giorno 28 alle ore 00.45 ora italiana e non aveva subito ritardi di alcun tipo. "Scusi" - esclamo - "Ma qui c'è scritto il 28 e il 28 infatti è partito!". "No! Non è vero!!" - continua lui urlando - "Io ero lì e ci hanno detto che lo avevamo perso!". "Ma come? Non è possibile!", rispondo. "Sì invece! Ti dico di sì! Noi siamo andati lì il 28 sera e non ci hanno fatto passare!!!". Mi fermo un attimo a riflettere su queste ultime parole: “28 sera? Guardi che era il 28 mattina! Vede? alle 00.45.." continuo. Lui, urlando più forte di prima:" E allora perché non hai scritto il 27???". "Guardi..." - rispondo io - "prima di tutto non sono io a scrivere ma è la compagnia che emette il biglietto, e non sono autorizzata a modificarlo. Poi, non si tratta del 27, ma del 28! E' la prima ora del giorno 28!". Conclude lui: "Si, ma noi siamo ignoranti, tu dovevi dircelo".... Eh certo, è sempre colpa nostra!
Continua a leggere... »

125

MIAO, MIAO Torino, Giugno 2017

Nel mese di giugno è entrata una signora per un preventivo Genova - Olbia, 1 persona in passaggio ponte con 1 gatto e mezzo! Allora chiedo: " Cosa vuol dire un gatto e mezzo??". Lei mi risponde: "Uno è normale, l'altro è piccolo piccolo, quindi pago solo per uno!". Mi alzo dalla sedia e dico:" Anche io sono piccola piccola ma dove vado vado mi fanno pagare!" e continuo dicendo:
"Anche se piccolo piccolo, respira! Perciò sono 2 gatti e bisogna pagare per 2!". Niente da fare, non c'è stato verso di farle capire la cosa! " Perché devo pagare per 2 quando sono 1 e mezzo?", sostiene. Ci ho rinunciato e ovviamente non ho emesso biglietto.
Continua a leggere... »

133