Prenotazioni24 s.r.l. - Incarico privacy
Spett.le {0},
l'azienda Prenotazioni 24 S.r.l, per essere conforme alla nuova normativa privacy (D.Lgs. 196/2018, come modificato ed integrato dal Regolamento Europeo 2016/679 – G.D.P.R. edal D.Lgs. 101/2018), sta prendendo tutte le necessarie precauzioni anche riguardanti il trattamento in esterni dei dati dei quali siamo titolari, anche per legittimo interesse come spiegato nel codice privacy.
Vi raccomandiamo, pertanto, di provvedere ad effettuare i dovuti adempimenti normativi anche per quanto riguarda i dati che sistematicamente vi incarichiamo di raccogliere in nostra vece, al fine di compilare il form per la prenotazione presente sul nostro sito per conto dei vostri clienti.
Al fine di consentirvi e incaricarvi di raccogliere dati per nostro conto vi rendiamo nota la nostra:
Informativa sulla Gestione dei Dati
ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Reg. UE 2016/679)
si dichiara che:
secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti sono improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.
Ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679, pertanto, forniamo le seguenti informazioni:
- Trattamento a cui fa riferimento l’informativa: raccolta prenotazioni attraverso il sito internet aziendale:
Queste le categorie interessati: Clienti, Potenziali clienti
Queste le categorie destinatari: Clienti, Potenziali clienti
- I dati richiesti sono: nome, cognome, numero telefonico, e-mail (in più: numero di un documento valido di riconoscimento, data di nascita
I dati sono trattati in forma elettronica
- Le finalità del trattamento: Prenotazioni 24 S.r.l, tramite il trattamento "raccolta prenotazioni attraverso il sito internet aziendale ", tratta i sopraindicati dati per consentire ai clienti e ai potenziali clienti di contattare l'azienda per richiedere informazioni riguardo l'attività di prenotazione biglietteria online.
- Il Data Processor e il Data Controller vigilano per garantire agli interessati che i dati saranno trattati solo per la finalità dichiarata e solo per la parte strettamente necessaria al trattamento. Si impegnano inoltre, entro i limiti della ragionevolezza, a modificare e correggere tutti i dati che risultano nel frattempo diversi dagli originali, a tenerli sempre aggiornati e a cancellare tutti quei dati che risultano eccedenti al trattamento dichiarato.
- Il trattamento segue il seguente criterio di liceità: l'interessato ha espresso il consenso al trattamento.
- Dati riguardanti i minori: Nel trattamento "raccolta prenotazioni attraverso il sito internet aziendale" vengono trattati dati di minori solo ed esclusivamente se forniti dai genitori o da chi ne esercita la potestà genitoriale.
- Dati sanitari, biometrici e giudiziari: Nel trattamento "raccolta prenotazioni attraverso il sito internet aziendale" non vengono trattati dati sanitari, biometrici e giudiziari.
- Durata del trattamento: il trattamento "raccolta prenotazioni attraverso il sito internet aziendale" ha durata indefinita: Prenotazioni 24 S.r.l dichiara il trattamento "raccolta prenotazioni attraverso il sito internet aziendale" con data indefinita in quanto continuerà a tenerlo in vita per poter proseguire la propria attività. Il Data controller e il Data processor vigileranno affinché si possa garantire agli interessati che, una volta raggiunte le finalità del presente trattamento, i dati verranno cancellati.
- Il trattamento non da luogo a profilazione
- I dati non vengono trasferiti in paesi extra UE